PRETTY RHYTHM AURORA DREAM  ` I T A L I A;  your best resource of prism stars

K-On!

« Older   Newer »
  Share  
Miria* HOSHINA
CAT_IMG Posted on 30/6/2011, 20:14




jpg
La storia di K-On! ruota intorno a quattro studentesse giapponesi che si uniscono al club di musica leggera scolastica, per fare in modo che esso non sia smantellato per mancanza di membri. Tuttavia le quattro sono gli unici membri del club, e una di loro, Yui Hirasawa, non ha neppure nessuna esperienza nell'usare uno strumento musicale o nel leggere la musica. Le altre componenti del gruppo l'aiuteranno a comprare una chitarra a migliorare le proprie abilità, ed alla fine il gruppo riuscirà ad esibirsi al festival scolastico con grandi risultati. Al secondo anno si unisce una quinta ragazza, che si trova in prima: Azusa Nakano. All'inizio è sorpresa dalle abitudini del club: bere tè, mangiare spuntini e fare poca pratica. Tuttavia capisce dopo un po' che il K-On è una specie di seconda famiglia.
Personaggi
Yui Hirasawa (平沢 唯, Hirasawa Yui?)
Doppiata da Aki Toyosaki
Yui è la protagonista di K-On!. È uno dei membri del club di musica leggera e suona una chitarra elettrica Gibson Les Paul, che lei ha soprannominato Giita. Non è particolarmente brillante nello studio, e tende a distrarsi facilmente. Inoltre è particolarmente goffa e l'unica cosa che sembra interessarla davvero è il cibo (lei stessa ammette in un episodio che ciò nonostante non ingrassa). Tuttavia se si fissa con una cosa diventa abbastanza determinata. Ad esempio impara a suonare la chitarra in poco tempo, memorizzando le serie di posizioni da usare. Nonostante ciò non è in grado di leggere gli spartiti musicali. Sua sorella minore Ui si prende cura di lei, preoccupandosi di molte delle sue responsabilità. Yui è anche una delle cantanti del gruppo, benché abbia la tendenza a dimenticare i testi delle canzoni. Le piace molto abbracciare gli amici e soprannominare cose e persone. Oltre che alla sua chitarra ha dato il nome al basso di Mio (Elizabeth) e a Azusa Nakano (Azu-Nyan, nyan come il verso dei gatti).

Ritsu Tainaka (田井中 律, Tainaka Ritsu?)
Doppiata da Satomi Satō
Ritsu è il presidente del club di musica leggera, e suona una batteria Yamaha Hipgig Drumset. Nel primo episodio Ritsu confessa a Yui di suonare la batteria, perché non riuscirebbe a stare dietro alle intricate posizioni delle dita di basso, chitarra o tastiera. Ha una personalità iperattiva ed allegra, anche se ha spesso qualche problema nel ricordarsi le attività importanti del club. Sin dall'infanzia è amica di Mio, e non perde mai occasione di approfittare delle paure dell'amica per spaventarla o metterla in imbarazzo. Ha un fratello più piccolo.

Mio Akiyama (秋山 澪, Akiyama Mio?)
Doppiata da Yōko Hikasa
Membro del club di musica leggera, Mio è l'esperta bassista del gruppo, ed utilizza una Fender Jazz Bass mancino. Mio è una ragazza incredibilmente timida, inizialmente intenzionata ad iscriversi al club di letteratura, ma letteralmente costretta dall'amica Ritsu a far parte del club di musica leggera. Studentessa modello, Mio non è in grado di sopportare le storie dell'orrore ed è spesso la vittima di scherzi da parte di Ritsu. Nonostante odi stare al centro dell'attenzione, oltre ad essere la bassista e la compositrice del gruppo, Mio è anche la principale cantante. In seguito ad un imbarazzante incidente avvenuto durante la prima esibizione dal vivo del gruppo, è stato fondato un fanclub dedicato a Mio.

Tsumugi Kotobuki (琴吹 紬, Kotobuki Tsumugi?)
Doppiata da Minako Kotobuki
Tsumugi, spesso chiamata semplicemente Mugi dagli amici, è una facoltosa ragazza dotata di un carattere dolce e gentile, nonché la tastierista del club di musica leggera. Il suo strumento è una tastiera elettronica Korg Triton Extreme 76 Key. Tsumugi è considerata un prodigio, dato che suona il piano da quando aveva quattro anni ed ha vinto anche numerosi riconoscimenti. La sua famiglia possiede numerose attività in Giappone, ed anche una in Finlandia, oltre che numerose abitazioni. Nel club, è anche colei che si preoccupa di fare e servire il te per tutti, e di rifornire l'aula con dolciumi e confetteria.

Azusa Nakano (中野 梓, Nakano Azusa?)
Doppiata da Ayana Taketatsu
Azusa è la studentessa del primo anno che si unisce al club di musica leggera a metà della serie, suonando una chitarra elettrica Fender Mustang. Azusa è nella stessa classe di Ui, la sorella di Yui, ed ha un modo di fare un po' misterioso. Figlia di due artisti jazz, Azusa suona la chitarra da quando era bambina, ed essendo molto più matura della propria età, si trova un po' a disagio con gli aspetti più infantili delle altre ragazze del club. Anche per tale ragione, Azusa si affeziona in modo particolare a Mio, la più seria nel club. Ha una passione per i gatti.
 
Top
ItsukiCchan`
CAT_IMG Posted on 30/6/2011, 20:33




Lo adoro *_______*
RiCchan PowaH ù.ù
 
Top
YumikoCchan`
CAT_IMG Posted on 1/7/2011, 10:25




Miocchan Powah 4Ever *________*
Lo stra-adoro *_*
 
Top
Miria* HOSHINA
CAT_IMG Posted on 1/7/2011, 12:32




e io dico Mugi-chan powaH ù.ù ho anche il mio tema firefox su di lei ù.ù
 
Top
ItsukiCchan`
CAT_IMG Posted on 1/7/2011, 12:35




MiriaCchan, guarda caso non avevo dubbi che la tua preferita fosse Tsumugi xDDDDD
 
Top
Miria* HOSHINA
CAT_IMG Posted on 1/7/2011, 12:37




bionde nel cuore ù.ù XD
 
Top
ItsukiCchan`
CAT_IMG Posted on 1/7/2011, 13:46




Guarda, non l'avevo notato xDDDDD Ormai ti leggo nel pensiero ù.ù
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/7/2011, 16:49
Avatar


円堂眞理

♥♥♥♥♥♥♥

Group:
PRISM STAR!
Posts:
11,825
Location:
—Gakuen Alice—

Status:


AzusaCchan POWAAAAAAAH!!! *^^^^^*
 
web.  Top
Aira-chan
CAT_IMG Posted on 20/7/2011, 08:55




YuiCchan!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
;Sawako~chan!
CAT_IMG Posted on 21/7/2011, 15:06




Mio & Mugi PowaH *____*
 
Top
Miria* HOSHINA
CAT_IMG Posted on 24/12/2011, 21:36




Cambiato radicalmente la migliore sarà sempre e comunque Ritsu ù_______ù
 
Top
10 replies since 30/6/2011, 20:14   71 views
  Share